Il sistema è molto semplice, dopo che ti sei registrato inserendo nome, cognome, email e password, entrerai in un pannello che ti permetterà di associare il tuo dispositivo Garmin al nostro server.

Tutte le volte che il tuo dispositivo caricherà un’attività su Garmin Connect, arriverà anche a noi e la elaboreremo per presentartela nel modo più semplice possibile, faremo anche un po’ di calcoli per sapere:

  • Se hai percorso un Try
  • Quanti chilometri hai fatto e in quanto tempo
  • Se il tuo allenamento ha i requisiti per entrare nelle classifiche delle gare a cui sei iscritto

Tutti questi dati resteranno solo nella tua bacheca e nessuno potrà vederli a meno che tu non decida di partecipare ad una gara perché dobbiamo metterti in classifica (in questo caso condividerai solo categoria, distanza, tempo e data) o di permettere ad un tuo allenatore di fiducia di seguirti durante il periodo di preparazione (e solo lui potrà vedere tutti i tuoi dati).

30 secondi

30 secondi

qualche minuto

tutto il tempo che vuoi

Attenzione!

Riceveremo i dati solo a partire dal momento della tuo collegamento con Garmin, gli allenamenti scaricati su Garmin Connect prima della tua autorizzazione non ci verranno trasmessi.

Come trattiamo i dati

Cosa elaboriamo:

  • I punti GPS degli allenamenti per confrontarli con i nostri percorsi, che chiamiamo Try, così da poter verificare se ci sei passato.
  • Distanza, tempo e data degli allenamenti per poterti attribuire un punteggio o per le classifiche delle gare o ancora per le sfide.
  • Il battito cardiaco per poter dare un riferimento biometrico alle tue prestazioni.
  • Solo su tua precisa volontà possiamo elaborare tutti gli altri dati dell’allenamento per poterli trasmettere a chi decidi tu. Nessun dato riferibile a te verrà reso pubblico o trasmesso a terzi senza il tuo esplicito permesso revocabile in qualsiasi momento. Potrà essere necessario il tuo permesso, ad esempio, per fornire i tuoi dati al tuo allenatore ed il trasferimento avverrà all’interno del portale di TryMyRace.

Dove li mettiamo:

Tutti i vostri dati vengono memorizzati ed elaborati in uno o più Server presso il Provider certificato “SiteGround Spain S.L.” sul suolo dell’Unione Europea, che si occupa anche di gestire il servizio web. La sicurezza dei server e dei dati è garantita dal Provider con le più moderne tecniche di Information Technology.