Il sistema è molto semplice, dopo che ti sei registrato inserendo nome, cognome, email e password, entrerai in un pannello che ti permetterà di associare il tuo dispositivo Garmin al nostro server.

Tutte le volte che il tuo dispositivo caricherà un’attività su Garmin Connect, arriverà anche a noi e la elaboreremo per presentartela nel modo più semplice possibile, faremo anche un po’ di calcoli per sapere:

  • Se hai percorso un Try
  • Quanti chilometri hai fatto e in quanto tempo
  • Se il tuo allenamento ha i requisiti per entrare nelle classifiche delle gare a cui sei iscritto

Tutti questi dati resteranno solo nella tua bacheca e nessuno potrà vederli a meno che tu non decida di partecipare ad una gara perché dobbiamo metterti in classifica (in questo caso condividerai solo categoria, distanza, tempo e data) o di permettere ad un tuo allenatore di fiducia di seguirti durante il periodo di preparazione (e solo lui potrà vedere tutti i tuoi dati).

30 secondi
Passo #1
Registrarsi su TryMyRace con nome, cognome, email e password.
30 secondi
altri 30 secondi
Passo #2
Collegare TryMyRace con Garmin Connect (serve il nome utente e la password di Garmin, ma non li darai a noi, li darai a Garmin che così ci autorizzerà).
altri 30 secondi
qualche minuto
Passo #3
Controllare dove ci sono dei Try da percorrere vicino a casa tua (ma anche lontano, se ti piace spostarti). Oppure cercare delle gare o delle sfide che fanno al caso tuo.
qualche minuto
tutto il tempo che vuoi
Passo #4
Iniziare a correre, pedalare e nuotare. Anche camminare se vuoi, è molto bello.
tutto il tempo che vuoi

Attenzione!

Riceveremo i dati solo a partire dal momento della tuo collegamento con Garmin, gli allenamenti scaricati su Garmin Connect prima della tua autorizzazione non ci verranno trasmessi.

Come trattiamo i dati

Cosa elaboriamo:

  • I punti GPS degli allenamenti per confrontarli con i nostri percorsi, che chiamiamo Try, così da poter verificare se ci sei passato.
  • Distanza, tempo e data degli allenamenti per poterti attribuire un punteggio o per le classifiche delle gare o ancora per le sfide.
  • Solo su tua precisa volontà possiamo elaborare tutti gli altri dati dell’allenamento per poterli trasmettere a chi decidi tu. Nessun dato riferibile a te verrà reso pubblico o trasmesso a terzi senza il tuo esplicito permesso revocabile in qualsiasi momento. Potrà essere necessario il tuo permesso, ad esempio, per fornire i tuoi dati al tuo allenatore ed il trasferimento avverrà all’interno del portale di TryMyRace.

Dove li mettiamo:

Tutti i vostri dati vengono memorizzati ed elaborati in uno o più Server presso il Provider certificato “Aruba Business s.r.l.” società del “Gruppo Aruba”, il più importante del settore in Italia, che si occupa anche di gestire il servizio web. La sicurezza dei server e dei dati è garantita dal Provider con le più moderne tecniche di Information Technology.